Proprietà e Benefici del Cachi

Proprietà e Benefici del Cachi

Storia e origine del Cachi

ll Diospyros kaki, chiamato comunemente Cachi è un albero del genere Ebenacee. Originario dell’Asia orientale è una delle più antiche piante da frutta coltivate dall’uomo, conosciuta per il suo uso in Cina da più di 2.000 anni.

Nome scentifico: Diospyros kaki
Famiglia: Ebenaceae
Il Cachi contiene: proteine, grassi, vitamina A, alcune vitamine del gruppo B e la vitamina C. Diversi aminoacidi tra cui: valina, lisina, tirosina, leucina, alanina, acido aspartico e acido glutammico. Potassio, zinco, ferro, rame, manganese, calcio e fosforo.

Proprietà e benefici del Cachi

I Cachi sono costituiti per l’80% da acqua, il 12% da zuccheri, il 3,6% da fibre alimentari e, proprio grazie all’alta quantità di zuccheri, ma anche di potassio, sono molto indicati in caso di attività fisica o di forti stati di stress. Le fibre conferiscono ai Cachi proprietà lassative molto utili nei casi di pigrizia intestinale. La presenza di vitamina C e licopene aiuta a mantenere giovane ed elastica la pelle, mentre l’azione combinata di vitamine e beta-carotene agisce nel combattere l’acne ed è molto indicato in caso di stati infiammatori a carico della prostata. Dalle proprietà del Cachi ne traggono beneficio anche il fegato, la milza e il pancreas sui cui svolgono un azione depurativa. In ultimo, ricordiamo che i Cachi contengono vitamina C e provitamina A le quali procurano giovamenti al sistema immunitario, sia per quanto riguarda la protezione che la fase di rinforzamento.

Proprietà e Benefici del Cachi | Proprietà e Benefici dei Frutti Gialli-Arancioni

No comments.